La luce pensata per l'Hotel Habita 79 a Pompei
Ciò che rende davvero speciale Pompei è la meraviglia di luci, colori e profumi. Una vera orchestra sensoriale. Atmosfere leggere e soffuse, luci che accarezzano la facciata dell’edificio antico; luci radenti che si rarefanno verso l’alto.
Ci siamo avvalsi di lampade a led
anche per la retroilluminazione di alcune pareti, ottenendo interessanti e piacevoli effetti di luce. Grazie alle ridotte dimensioni è stato possibile installarle in spazi molto piccoli. Abbiamo inoltre adoperato faretti ad incasso con tecnica darklight nella zona living, ideali per evitare ogni forma di fastidioso abbagliamento, faretti ad incasso da terra per l’area piscina e lampade decorative che, disseminate nei diversi ambienti dell’abitazione, contribuiscono alla creazione di atmosfere suggestive ed accattivanti.
I vari corpi illuminanti sono gestiti da un apposito sistema di controllo che consente di impostare scene luminose e atmosfere adattabili alle differenti occasioni e abitudini dell’hotel. Al semplice tocco di un pulsante è possibile godere di scenari
appropriati alle attività che si stanno svolgendo, scenari all’occorrenza suggestivi
o emozionali
che rendono più gradevole il sostare.
Crediti
Cliente: Diomira spa
Luogo: Pompei (NA) Italia
Attività: Illuminazione interna e esterna
Dimensioni: 8.000 mq+ 4.000 mq esterni
Team: N.Fiorillo, D.Panarese
Anno: 2021
Stato: Completato









