Villa la Certosa - Porto rotondo

La luce pensata per la Villa la Certosa a Porto rotondo


Villa La Certosa a Portorotondo è stato un progetto di illuminazione entusiasmante, per la qualità dei dettagli e per le scenografie create. Abbiamo lavorato in stretta simbiosi con la proprietà, esplorando i segreti dell’enorme parco e trasformando la luce in un vero racconto, un percorso fatto di rivelazioni, attese, silenzi e meraviglia.

La grande varietà di specie arboree ha richiesto un’attenzione speciale alla luce notturna, sia come forma di rispetto per le piante, sia come strumento per costruire scenari sempre poetici, nuovi, capaci di sorprendere senza mai risultare invasivi. La natura non viene “messa in vetrina”: viene ascoltata, accompagnata, valorizzata con misura.

Ogni sera, grazie allo studio di scenografie dinamiche, la meraviglia della natura e della luce si rappresenta in modo diverso, un teatro all’aperto che cambia con i punti di vista, con i percorsi, con il tempo. Ne nasce un parco elegante e immersivo, un modo nuovo di coniugare luce, scoperta, racconto, arte e meraviglia.