Ristorante Langosteria - Paraggi

La luce pensata per Langosteria Paraggi

Il ristorante Langosteria a Paraggi si affaccia sulla splendida baia di Paraggi, a un metro dalla spiaggia, con lo sguardo rivolto al mare di Portofino. Un ristorante pieds-dans-l’eau dallo stile vintage e glamour, dove l’estetica è curata in ogni dettaglio e l’atmosfera è dichiaratamente marinara e vacanziera.

In questo contesto la luce gioca un ruolo determinante, accompagna il passaggio dal giorno alla sera, dialoga con il tramonto e con i riflessi del mare sullo sfondo, costruisce un’atmosfera magica e intima che rende l’esperienza gastronomica ancora più memorabile. Una ricerca accurata sia sulla luce decorativa sia su quella tecnico-funzionale ha guidato la scelta di ogni apparecchio, di ogni accento, di ogni riflesso, con una cura quasi sartoriale.

La brezza marina che entra dalla spiaggia si intreccia con la luce naturale e con quella artificiale, dando vita a un ambiente in continuo movimento, sempre fotografabile. Una regia luminosa gestisce diverse scene di luce che si avvicendano durante la serata, dall’aperitivo al dopo cena, ogni momento ha il suo “taglio” di luce, pensato per coinvolgere il cliente in un percorso emozionale coerente con il fine dining firmato Langosteria.

Così Langosteria Paraggi è diventato un vero punto di riferimento luminoso per la Riviera Ligure non solo un ristorante, ma un’esperienza di luce e mare che invita a tornare.

Cliente: Langosteria Holding

Luogo: Paraggi (Genova)

Attività: Illuminazioni interna ed esterna

Dimensioni:

Team: D.Panarese

Anno: 2019

Stato: Completato