Kowa – Lighting design per ristorante fusion asiatico a Milano
Per il ristorante Kowa a Milano, ristorante asiatico contemporaneo all’interno dell’hotel Fifty House Soho a pochi passi da Piazza Cinque Giornate, abbiamo sviluppato un progetto di illuminazione per ristorante fusion pensato per esaltare l’anima asiatica del locale e la sua atmosfera metropolitana.
La luce è calda, controllata, avvolgente, valorizza carte da parati artistiche, finiture in ottone, superfici scure e dettagli décor in stile oriental-deco, creando una vera architettura luminosa esperienziale in cui i sensi sono curati nel dettaglio. A soffitto, lampade decorative disegnano una scenografia dinamica che arricchisce lo spazio e rimanda al mondo asiatico contemporaneo.
I corpi illuminanti, in parte tecnici e in buona parte decorativi, sono stati scelti con grande attenzione per costruire luce, atmosfera e accenti mirati, le tende rosse diventano richiami visivi continui, il giardino esterno partecipa alla scena ampliando la prospettiva e dando profondità al ristorante. L’illuminazione di sala, tavoli e banco bar è studiata per esaltare i piatti fusion, i cocktail e la mise en place, garantendo comfort visivo e un racconto coerente con l’identità di Kowa Milano.
Grazie a una regia luminosa che governa diverse scene nel corso della serata, Kowa diventa un luogo davvero speciale e originale, un ristorante asiatico di design in cui la poetica della luce firmata Filippo Cannata trasforma la cena in un’esperienza da ricordare
Crediti
Categoria: Hospitality
Cliente: Andrea Reitano
Luogo: Milano – Italy
Architetto: Simona Dentone
Servizio: Illuminazione interna ed esterna
Area:
Lighting design Team:
N.Fiorillo, D.Panarese
Fotografo:
Stato completato:
Certificazioni:




