IL PREMIO CIVITAS DONA LA LUCE AL TEMPIO DI POZZUOLI

admin • 4 ottobre 2015

Si è tenuta ieri, 30 settembre 2015, al  Teatro San Carlo  di Napoli, la presentazione del prestigioso  Premio Civitas. Quest’anno, per la sua 19° edizione, dona alla città di Pozzuoli l’illuminazione del Tempio di Serapide affidandone il progetto a Filippo Cannata.

 

Nuove metodologie, tecnologie innovative e sostenibili caratterizzeranno l’intervento, che si propone di offrire un paesaggio notturno dell’antico Macellum capace di esaltare tutta la bellezza e la carica suggestiva del luogo.

 

Una nuova storia da “scrivere” con la luce, con l’emozione che diventa il filo conduttore di un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta del nostro glorioso passato. E un’opportunità unica, per valorizzare il nostro patrimonio artistico, promuovere la nostra storia e cultura creando forti attrattori di flusso, contribuire allo sviluppo culturale ed economico del nostro Paese.

Condividi questo articolo su

Articoli recenti

Poster for archaeology seminar
Autore: admin 28 ottobre 2024
Illuminare i siti archeologici, valorizzare attraverso la luce le meraviglie delle città antiche. L'articolo ARCHEOLOGIA E LEGGEREZZA ALLA FEDERICO II DI NAPOLI proviene da Cannata Light.
Persone sedute a un tavolo da conferenza, con documenti. Uomini in camicia e abito; una donna in rosa, scaffali con libri.
Autore: admin 17 novembre 2016
Scopri il Lighting Design in Italia L'articolo Tavola Rotonda 2: Il Lighting Design in Italia proviene da Cannata Light.
Logo Urbanpromo su sfondo viola: il testo recita
Autore: admin 18 novembre 2014
Nell’ambito di Urban Promo 2014, la manifestazione nazionale di riferimento per il marketing urbano e la rigenerazione urbana L'articolo LED IT BE. URBAN PROMO 2014 proviene da Cannata Light.
Logo con la scritta blu
Autore: admin 14 giugno 2011
Al via la IV edizione del Premio Internazionale Ischia di Architettura 2011 L'articolo PREMIO PIDA 2011 proviene da Cannata Light.